GLI STUDI AEMME VANTANO UNA SERIE DI CLIENTI TRA I BIG DELLA SCENA ITALIANA, E TI ACCOGLIEREMO CON LA STESSA INTENSITÀ E PASSIONE CHE METTIAMO NEI LORO PROGETTI, LA STESSA CHE ANCHE TU METTI NELLA TUA MUSICA
Vi siete mai chiesti quanto tempo occorre per ottenere un ottimo mix?
Mi credereste se vi dicessi che, in alcuni casi, basterebbe anche solo mezz’ora?
Non sto scherzando!
I veri professionisti di solito impiegano dai 30 ai 120 minuti.
Questo, però, non sempre dipende dalle nostre orecchie e dalla nostra esperienza.
Nella maggior parte dei casi vengono effettuate delle modifiche tecniche a suoni che magari non necessitano di alcun trattamento.
Questo è il motivo principale per cui un ambiente trattato acusticamente in maniera impeccabile e dotato di una risposta in frequenze lineare e fedele fa la differenza!
La percezione, dunque, gioca un ruolo importantissimo se non essenziale.
Possiamo comunque avere un ambiente sonoro curato nei minimi dettagli ma, prima di mettere le mani sui mix, occorre del tempo per capire e studiare la risposta dei nostri monitor rispetto alla stanza.
A rigor di logica, chi non possiede uno studio ben trattato impiegherà molto più tempo nel realizzare un ottimo mix.
È chiaro che avere un ambiente trattato comporta dei costi elevati e non accessibili a tutti.
Per ovviare a questo problema potremmo utilizzare delle ottime cuffie da studio, meglio se aperte, e degli appositi plug in per la correzione lineare del suono in uscita come “Sienna” di Acustica Audio.
Grazie all’utilizzo di questo plug in potremmo avere una risposta fedele in cuffia che ci permetterà di ottenere degli ottimi mix evitando di ricorrere a correzioni esagerate tipiche di un ascolto non lineare.
Per approfondire l’argomento, sul sito di improveyourmix.com è disponibile il Video-Corso apposito “Come ottenere un Mix e Master Pro in cuffia” di Icaro Tealdi.
Te lo consiglio!
Per ottenere un ottimo mix in poco tempo, dunque, occorre tanta esperienza, studio e conoscenza approfondita dei propri strumenti.
Puoi accelerare il tuo percorso formativo, apprendere nuove tecniche e ottimizzare i tuoi risultati dedicandoti prima allo studio dettagliato sul mix di ogni genere, seguendo i corsi dei migliori ingegneri del suono.
Il tempo che dedicherai alla tua formazione permetterà di finire i tuoi mix in tempi veramente brevi e con risultati eccezionali!
Nella speranza che questa breve guida ti possa essere d’aiuto, Aemme ti augura buon mix! 🙂
Aemme Recording Studios | in provincia di Lecco
Telefono: +39 348 8032748 | info@aemmerecordingstudios.com
P.Iva 02490590649 | C.F. DDASVT 81H10A509B
Aemme Recording Studios | in provincia di Lecco
Telefono: +39 348 8032748
info@aemmerecordingstudios.com
P.Iva 02490590649 | C.F. DDASVT 81H10A509B